In data 18 dicembre 2025, durante l’ultimo CDA del 2025, il Consiglio di Amministrazione ha
Continua a leggere
“Il corpo è traduttore dell’anima in ciò che è visibile”
– C. Morgenstern –
Fattori psichici, fisici, mentali e sociali interagiscono continuamente fra loro, sia che si parli di salute, sia nei casi in cui si instaura uno stato di malessere.
Il modello psicosomatico attribuisce molto significato a fattori psichici e psicosociali nello sviluppo e nella guarigione della sofferenza fisica, così come i fattori fisici vengono ritenuti altrettanto corresponsabili per l’esordio di un disturbo psichico.
Di conseguenza, nel trattamento di diversi disturbi psichici e fisici, si usano approcci terapeutici che non intervengono solo sull’eliminazione dei sintomi fisici, ma che prendono in considerazione tutti gli aspetti dell’esordio e del mantenimento del disturbo stesso.
Ciò è concretizzabile in modo particolare attraverso la psicoterapia, usufruibile nel nostro ambulatorio, che permette di sviluppare insieme al soggetto, nuovi punti di vista e lavora per un cambiamento delle condizioni che causano il malessere.
In data 18 dicembre 2025, durante l’ultimo CDA del 2025, il Consiglio di Amministrazione ha
Continua a leggereDi seguito si riportano le somme ricevute dalla Cooperativa Città Azzurra nel periodo 2022-2024, a titolo di contributo pubblico. ANNO...
Continua a leggereReport di un anno di certificazione UNI PDR 125: I benefici dell’equità di genere nella cooperativa Città Azzurra Nel corso...
Continua a leggere