Città Azzurra - Progetti internazionali

Progetti internazionali

Dall’anno 2020 Città Azzurra, in collaborazione con l’Ufficio Affari Esteri e Volontariato della Provincia Autonoma di Bolzano e grazie al contributo della Diocesi di Bolzano e Bressanone, realizza progetti di cooperazione in Africa.

Si tratta per lo più di costruzione di scuole, asili, centri medici, pozzi e bacini idrici in Tanzania, Kenya e Uganda.

La cooperazione internazionale abbraccia le attività di attori che sostengono le persone in difficoltà e che in tutto il mondo promuovono lo sviluppo economico, sociale e culturale. La cooperazione internazionale comprende i campi dell’aiuto umanitario, della cooperazione allo sviluppo e della promozione della pace.

Per questi progetti è possibile fare donazioni, lasciti testamentari o dedicare il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi annuale indicando il seguente codice fiscale: 01493930216

Amministrazione, Appartamenti Collettivi e Progetti internazionali

Via Cagliari 14, 39100 Bolzano
E-mail: amministrazione@cittazzurra.it
Tel: +39 0471 919473

 
Riproduci video su Progetti internazionali

Progetti

Abbiamo realizzato due progetti tra il 2021 e il 2022 e presentati altri per il 2023 che pubblicheremo a breve.

2021/2022 - Kenya e Tanzania

Costruzione di 3 laboratori per una scuola secondaria femminile ad Arusha - Tanzania

Questo progetto mira a ridurre l’alto tasso di analfabetismo causato dal tasso di abbandono della scuola elementare tra le ragazze Maasai e Waarusha di Njiro – Olkereyan attraverso l’insegnamento, l’impatto delle abilità di vita sulla bambina e lo sviluppo di sé.

Ristrutturazione integrale della Ebukhuliti primary school di Ebusiratsi Luanda - Distretto di Vihiga - Kenya occidentale

Il progetto prevede la ristrutturazione integrale della Ebukhuliti Primary School. La scuola attualmente ospita 845 studenti, di cui 420 maschi a 425 femmine, ma tutti gli ambienti, così come il sistema di drenaggio dell’acqua piovana, sono in condizioni fatiscenti. Pavimenti distrutti, porte finestre rotte o mancanti, intonaci crollati, pozze di acqua stagnante fuori dalle classi.

2020 - Kenya e Tanzania

Il primo approccio che Città Azzurra ha avuto con la cooperazione internazionale è nel 2020 grazie al Partner Circle Association di Merano. Questa realtà, esperta nel settore del volontariato, è attualmente nostro partner e promotore dei nostri attuali e futuri progetti.

Abbiamo viaggiato dal sud della Tanzania, nella regione di Dakawa fino ad Arusha, nel nord del Paese. Dopodiché ci siamo spostati in Kenya, più precisamente a Nairobi e nella regione
del Luanda.

Città Azzurra - Progetti Internazionali - Donazioni

Make a donation

Proin vestibulum dignissim est vitae rhoncus. Nunc id tortor consectetur, mollis risus vel, lobortis lacus. Aliquam eu posuere augue. Pellentesque pharetra, lectus id suscipit finibus, quam est sodales dolor, in porttitor nibh ex a sapien. Quisque quis mi ac lectus elementum pharetra. Nam eget ex ut metus tempus dapibus.

Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Etiam tincidunt fringilla justo, at vulputate diam consequat in.

Quisque vel maximus lectus. Fusce sed luctus tellus, vitae pretium est. Donec et elit sed justo bibendum suscipit a id neque. In viverra pellentesque bibendum. Nulla elementum risus orci, sed elementum elit semper vitae. Donec aliquet eget dui vel gravida. Sed ullamcorper sapien tortor.

EVENTI

MERAN/O CIRCLE MUSIC AD

Circle festeggia i suoi 10 anni di attività - Cena di beneficenza di sabato 6 maggio 2023 al Kursaal di...

SCRIVICI, SIAMO A DISPOSIZIONE

SCRIVICI,
SIAMO A DISPOSIZIONE

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige