Città Azzurra - Soggiorno marino - gruppo

Evento: Progetto vacanze 2022 – Soggiorno marino
Data Evento: estate 2022
Location: Egitto – Marsa Alam

Per qualcuno la prima vacanza in gruppo, per molti altri il primo volo in aereo, per tutti, ospiti e operatori un’esperienza importante e formativa.
Ha rappresentato soprattutto questo il secondo soggiorno marino organizzato, dopo il successo di quello dell’anno precedente in Sardegna, su più giorni dalla nostra cooperativa. Come destinazione quest’anno abbiamo “osato” e scelto l’Egitto, meta ambiziosa per un viaggio di gruppo con le “nostre caratteristiche”.
Abbiamo voluto provare tutti assieme un’esperienza nell’esperienza, mare, aereo e viaggio all’estero.

Il viaggio è durato una settimana e, tra le tante cose, ci sono stati: giri on the road nel deserto con i quad e bagni con fauna e flora locale, abbiamo visto i fantastici colori della barriera corallina, dei pesci esotici e abbiamo nuotato insieme alle tartarughe marine.

Il gruppo composto da 5 operatori, 3 volontari e 10 ospiti ha alloggiato in uno dei tanti residence del posto a Marsa Alam.
Il resort che ci ha ospitato ci ha consentito di garantire una grande libertà a tutti i partecipanti, dando loro l’occasione di organizzarsi le giornate come più preferivano.
Libertà è infatti la parola chiave di questo progetto, libertà di vivere un’esperienza normale, lontana da tutti i pregiudizi.

Gallery